Agenzia investigativa Milano: P & P Investigazioni

Una minuziosa ricerca della verità attraverso indagini dettagliate e riservate è l’obiettivo primario del servizio di investigazione che da sempre svolge il suo lavoro al servizio della gente.

Investigazione: realtà o film?

Appostamenti dietro un albero per scattare una foto compromettente o un pedinamento furtivo per sorprendere il sospetto in flagrante sono scene che solitamente vediamo nei film! Forse, però, non tutti sanno che l’investigazione è un’attività reale svolta da professionisti del mestiere che pongono le loro capacità investigative al servizio di quanti necessitano di conoscere la verità su alcuni aspetti poco chiari della loro vita o del loro lavoro.

I detective privati sono ingaggiati per scoprire frodi, amanti, trovare persone scomparse e, a volte, si occupano anche di casi giudiziari come gli omicidi, collaborando a livello nazionale per risolvere enigmi che leggiamo sulle notizie di cronaca. Le investigazioni oggi sono ancora più importanti rispetto al passato perché il loro operato comprende aree molto differenti per tipologia e i mezzi utilizzati sono decisamente più sofisticati di allora.

Chi necessita di un’agenzia investigativa oggi

Una casistica così ampia coinvolge un gran numero di potenziali clienti per un’agenzia investigativa. Quando si pensa ad un investigatore privato si è subito portati con la mente ad immaginare un marito geloso che vuole scoprire e provare l’infedeltà della moglie e paga il detective per averne le prove.

L’investigazione oggi è molto più di questo. Sicuramente molti cittadini privati, sia donne che uomini, ingaggiano ancora gli investigatori per scoprire se il loro matrimonio è solido oppure nasconde dei segreti, ma il raggio d’azione che copre l’attività investigativa coinvolge aziende, studi notarili e assicurativi, imprese di recupero crediti, istituti per il diritto alla famiglia e la tutela dei minori. Chi necessita dei servizi svolti dall’agenzia di investigazioni richiede un servizio accurato, fatto di indagini particolareggiate e documentate per scoprire eventuali illeciti o prevenirli.

Agenzie investigative a Milano

Milano, centro urbano dalle molteplici sfaccettature etniche, industriali e politiche, pullula di agenzie investigative che svolgono vari servizi specifici.

Come diventare detective a Milano

PP investigazioniA Milano diventare detective può essere un ottimo investimento a livello redditizio per la grande richiesta di indagini aziendali, economiche e patrimoniali ma anche private e matrimoniali, seppure in quantità minore. La procedura per diventare investigatore è semplice, ma formazione ed esperienza sono necessarie.

Un neo-detective deve ottenere la licenza prefettizia, oppure nel caso dei dipendenti di agenzie, deve ottenere un patentino. Ma, è l’esperienza sul campo che rende un professionista abile nel suo lavoro e operare presso agenzie specializzate, anche gratuitamente nei primi tempi, può essere un’ottima base per risolvere casi coadiuvati dall’aiuto di personale già qualificato ed esperto.

Nella città milanese fare tirocinio in questo ambiente è relativamente facile visto il numero di agenzie presenti, ma scegliere bene e con cura un’agenzia investigativa a Milano è fondamentale non soltanto per chi necessita di fare esperienza ma soprattutto per quanti richiedono di svolgere indagini per risolvere dei casi magari nel minor tempo possibile. Un’agenzia deve essere certificata per dare garanzie di qualità e professionalità, come la P & P Investigazioni, con sede a Milano, che opera da diversi anni, erogando servizi che soddisfano il cliente in diverse aree di interesse.

P & P Investigazioni a Milano

La P & P Investigazioni è un’agenzia investigativa che svolge il suo lavoro a Milano, in ambito privato, aziendale o penale e il suo apparato interno è strutturato in modo tale da risolvere casistiche di ogni natura attraverso le divisioni:

  • La divisione infoproviding si occupa della gestione del credito, aiutando le aziende a scoprire illeciti, e del recupero crediti, sia in Italia che all’estero.
  • La divisione corporate investigations si occupa dei casi di assenteismo sul lavoro e delle attività sleali dei dipendenti a favore della concorrenza.
  • La divisione businnes intelligence valuta preventivamente un potenziale dipendente per accertarne le qualità lavorative e l’affidabilità di ipotetici partner commerciali.
  • La divisione servizi fiduciari svolge operazioni di controllo con procedure molto rigide a favore dell’azienda che richiede il servizio su portierato, centralino e gestione dei parcheggi.
  • La divisione digital security si occupa della sicurezza informatica per proteggere la privacy di ogni azienda che lo richiede, invece la divisione security si occupa della sicurezza in modo molto più ampio coinvolgendo ogni campo.

P & P Investigazioni: indagini per ogni esigenza

Affidarsi alla P & P Investigazioni è una scelta consapevole per coloro che cercano risposte precise e non ammettono errori, poiché si affidano ad uno staff diligentemente preparato e continuamente aggiornato, a disposizione per ogni esigenza.

Investigazioni private e aziendali

Le indagini della P & P Investigazioni sono volte a tutelare interessi di natura privata oppure aziendale. La divisione investigazioni private si occupa di svolgere indagini familiari e matrimoniali,partendo dalla ricerca di prove sull’infedeltà coniugale fino a processi investigativi volti alla tutela dei minori o alla determinazione degli assegni di mantenimento. Inoltre, pedofilia, stalking o casi di persone scomparse rientrano nel campo di azione dei professionisti della P & P Investigazioni, insieme ad indagini su eventuali comportamenti devianti dei giovani.

La divisione investigazioni aziendali garantisce ai propri committenti dei servizi accurati e riservati in materia di sicurezza, controllo sul lavoro, indagini reputazionali e di recupero crediti.

Sezioni di investigazione

Il personale altamente qualificato della P & P Investigazioni a Milano consente, dunque, a categorie differenti di andare alla ricerca di prove inconfutabili per risolvere problematiche o dubbi di qualsiasi tipo. Aziende, studi notarili e legali insieme a privati cittadini non sono, però, gli unici committenti che necessitano della collaborazione dell’agenzia investigativa. Oggi sempre più frequenti sono i servizi di cooperazione con le forse dell’ordine e le procure della Repubblica per la risoluzione di casi giudiziari difficili anche di interesse nazionale.

Nel 2007 la P & P Investigazioni ha avuto un ruolo importante nel fatto di cronaca che coinvolgeva i due ragazzini di Gravina di Puglia, Francesco e Salvatore, scomparsi tragicamente. L’agenzia di Milano si è occupata di svolgere dettagliate indagini per accertare il ruolo avuto nella vicenda da Filippo Pappalardi e le prove riscontrate hanno portato alla risoluzione definitiva del caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *