capodanno a roma

La notte di San Silvestro a Roma, quali eventi?

capodanno a roma

Un sito utile e interessante

Vivi a Roma e non sai come trascorrere il Capodanno 2016? Esiste un sito web che offre numerose e varie soluzioni per risolvere tutti i tuoi problemi per l’organizzazione della notte che ti porterà al nuovo anno. Il sito si chiama www.CapodannoRoma.org ed è facile da navigare: puoi ricercare molto facilmente l’evento che più si adatta alla tua situazione. Se ti mancano idee per festeggiare al meglio il Capodanno del 2016 a Roma con i tuoi amici, prova a navigare in questo portale ricco e vario, pieno di opportunità. Qui puoi trovare informazioni molto particolareggiate relativamente ai migliori eventi che si organizzano a Roma la notte di Capodanno 2016 e inoltre riporta le più esclusive feste che si terranno nella Capitale.

Continua...

Ecco dove Trovare il buon Cibo a Viterbo

Viterbo è una città universitaria e forse proprio per venire incontro agli orari e alle abitudini degli studente, e, perchè no, alle loro spesso povere tasche, è ricca di locali che offrono ottimo cibo con formule spesso diverse da quelle del ristorante tradizionale.

Le Cose Buone, ad esempio, in Via della Marrocca 66, è un locale che nasce principalmente come pasticceria ma che si propone anche con ottime portate salate e offre un particolare brunch sicuramente da provare. Caratteristica principale del locale è la scelta degli ingredienti, tutti di specificata provenienza e a chilometri zero. Da gustare alla prima occasione, il tramezzino con formaggio di pecora e miele e il delizioso semifreddo al pistacchio, tutto rigorosamente preparato a mano, come gli ottimi diversi tipi di pane serviti ancora caldi. Zaporea Smart Gourmet, in Via Orologio Vecchio 35, si propone sia come enoteca, e quindi con largo spazio anche al momento dell’aperitivo, che come vera e propria ristorazione. Alle ottime etichette di vino da degustare si abbinano piatti di stuzzichini ed appetizer buoni e serviti con cura e attenzione ai particolari, tutti rigorosamente preparati con ingredienti locali e reperiti a chilometro zero, per rispettare la politica dei due proprietari di Zaporea. Se ci si ferma a cena, da provare sicuramente la grigliata di pesce e crostacei, freschissima, e, per gli amanti della carne, il particolarissimo New York Strip con Salsa Barbecue insaporita al Whisky Talisker invecchiato 10 anni: un piatto veramente indimenticabile. Infine, se si vuole provare il locale senza impegnarsi in un pasto completo, si può utilizzare la formula Smart Gourmet: assaggini a rotazione alla modica cifra di 10 euro a persona. Se invece si vuole assaggiare la tipica cucina locale, l’Antica Taverna in Via S. Agostino 12, offre ottimi piatti tipici del Lazio in generale e dei dintorni di Viterbo in particolare a prezzi davvero più che accettabili: il ristorante, infatti, offre un menu fisso a dodici euro che comprende dall’antipasto al contorno, con portate che cambiano ogni giorno. Tra i vari piatti proposti, quelli tipici della cucina capitolina, come la trippa alla romana, la coda alla vaccinara oppure la coratella d’agnello. Il servizio è simpatico e veloce, e il caldo ambiente familiare invita a ritornare. Per un aperitivo oppure un rapido pasto prima di rituffarsi nel borgo medievale di Viterbo, in Via Fernando Molini 6 si può fare tappa al XO Cocktail Bar. Pensato in primis per la vivace vita serale e notturna della Viterbo studentesca, il locale è giovane e allegro senza essere rumoroso, e vanta uno staff cortese, affabile ed efficiente. A partire dall’orario dell’aperitivo, la cucina sforna piatti sempre caldi e di diverso tipo, per accompagnare nel corso della serata la degustazione di vini di buona qualità e birra alla spina. Da provare sicuramente i dolci della casa che vengono serviti caldi nell’abbondante prima colazione. Infine, per gli amanti della pizza

Continua...